BLACK FRIDAY 2018: UNA PIOGGIA DI GIOCATTOLI IN SUPER SCONTO

black friday 2018

Il Black Friday 2018 è alle porte. Hai già pensato a come affrontarlo al meglio per ottenere il massimo della convenienza? Come? Non sai cos’è il Black Friday? Ok, facciamo un passo indietro e vediamoci chiaro.

Black Friday 2018, ovvero il venerdì nero. Ma a dispetto del suo nome, non si tratta di una ricorrenza nefasta, piuttosto di un’occasione fantastica per scatenarsi nello shopping e risparmiare! Ogni anno, il Black Friday si rinnova ed è capace di stupire sempre chi è alle prime armi, ma anche chi è già un vero Black Friday addict.

Ma che cos’è e da dove viene il Black Friday?

Black Friday 2018: l’ultimo di una lunga serie.

Il Black Friday, come Halloween, è una ricorrenza che abbiamo importato dagli Stati Uniti, e che in effetti anche in Italia ha riscontrato grande successo per la sua originalità e la sua peculiarità: quella di poter acquistare in forte sconto tutto ciò che si desidera e a cui magari si è rinunciato durante l’anno per vari motivi. Addirittura, le grandi catene americane sono solite aprire i propri punti vendita subito dopo la mezzanotte per far fronte alla grande folla  che prende d’assalto i negozi. I forti sconti su tutto, infatti, costituiscono un richiamo troppo seducente per chiunque.

Cosa occorre, dunque, per approfittare del Black Friday? Cosa occorre per non mancare la convenienza offerta da questa giornata? Semplice: una linea wi-fi e un telefono cellulare. E il gioco può iniziare!

Quand’è il Black Friday in Italia?

Ogni anno, il Black Friday ricorre il primo venerdì dopo il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento statunitense. Il Black Friday 2018 è, dunque, fissato a venerdì 23 novembre. La tradizione che fa ricadere il Black Friday immediatamente dopo il Thanksgiving segna una vera e propria linea di partenza. In questo giorno si da’, infatti, ufficialmente il via allo shopping natalizio. La trovata è stata talmente apprezzata al di là dell’Oceano da essere presto adottata e amata anche in altri Paesi, e non solo appartenenti alla tradizione anglosassone. Come in Italia, che celebrerà il Black Friday 2018 proprio il 23 novembre.

Quello che forse non tutti sanno è che il lunedì successivo al Black Friday, e quindi quest’anno il 26 novembre, lo shopping conveniente si sposta sul settore elettronica di consumo e tech con il Cyber Monday. Il Cyber Monday è la giornata in cui il mercato tecnologico si apre a forti scontistiche e grandi offerte.

Come ogni anno, dunque, anche per questo Black Friday possiamo aspettarci tante ottime occasioni per fare acquisti e procurarci qualche articolo che stiamo tenendo d’occhio da un po’.

Com’è nato il Black Friday?

Ma com’è nato il Black Friday? Sembra che l’idea sia opera della catena statunitense Macy’s, che nel 1924 organizzò a New York una parata il venerdì successivo al Thanksgiving per celebrare l’inizio del periodo natalizio. La tradizione è poi esplosa definitivamente negli anni Ottanta, complice anche la rampante economia di cui gli USA godevano sotto il governo Reagan.

Sempre agli anni Ottanta risale l’adozione del termine “black”, riferito al colore dei bilanci in attivo dei commerciati grazie al giorno dello shopping per eccellenza. Un colore in contrapposizione al rosso dei conti in perdita. Insomma, quel venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento finisce presto per diventare il giorno degli sconti pazzi per eccellenza. Una ricorrenza molto amata sia dagli esercenti che dai compratori.

Con l’avvento della tecnologia e della rete, poi, il Black Friday è diventato la giornata da dedicare allo shopping on line, perché è soprattutto in rete che i rivenditori danno il meglio di sé ed offrono le migliori occasioni.

Un fenomeno che coinvolge a 360 gradi tutti i settori commerciali. Inclusi, ovviamente, i giocattoli.

black friday 2018
Una pioggia di giocattoli in super sconto!

Mamme, papà e Black Friday: acquistare giocattoli online.

Natale si avvicina e i bambini di casa già sentono l’atmosfera di festa, l’attesa dei doni e l’arrivo delle vacanze scolastiche. Il Black Friday 2018 è il momento migliore per mamma e papà per fare un tuffo tra i desideri dei propri bimbi e procurarsi per loro le sorprese che li lasceranno a bocca aperta. Vi stupirà vedere come anche i giocattoli più amati e richiesti da bambini saranno oggetto di offerte impensabili durante il resto dell’anno. È davvero il caso di non farsele scappare.

I giocattoli Black Friday sono, infatti, subito messi in risalto dai rivenditori perché, spesso, le disponibilità a magazzino tendono ad esaurirsi in pochissime ore dall’inizio del periodo di sconto.

Non ci credi? Ti basti pensare che lo scorso anno i primi giocattoli ad esaurirsi per il Black Friday sono stati, oltre ai soliti fenomenali Lego, tutti i set legati ai PJ Mask e agli Avengers, amatissimi da bambini.

Ecco perché per affrontare al meglio il Black Friday 2018, bisogna avere il più possibile le idee chiare. Una serie di piccole accortezze da avere fin da ora per assicurarsi le offerte migliori. Per far fruttare al massimo il  Black Friday per aggiudicarsi i giocattoli più belli.

Negozi di giocattoli on line: non perderli d’occhio.

Cosa puoi fare fin da ora? La prima cosa da fare è tenere d’occhio il tuo negozio giocattoli online preferito per non perderti neanche una novità.

Non tutte le piattaforme, infatti, effettuano gli stessi sconti, ma alcune arrivano addirittura a offrire il 30% di sconto su tutto il catalogo, salvo pochissimi articoli.

Se, dunque, stai pensando a portarti avanti con i regali di Natale o hai un avvenimento in vista come un compleanno o una ricorrenza speciale, segna in agenda la data del 23 novembre.

Il giorno più conveniente dell’anno sta arrivando!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *