9 DICEMBRE

La sorpresa di oggi è:

CONSIGLI PER LE MAMME

LE NEOMAMME | LA PASSEGGIATA ALL’APERTO

Cara neomamma,

sapevi che il tuo piccolo sente più caldo e più freddo rispetto agli adulti? I bambini nel primo anno di vita non hanno ancora, infatti, un’adeguata termoregolazione.

Come comportarsi dunque per salvaguardare il bimbo?

Innanzitutto, devi sapere che potrebbe essere un errore coprire troppo il tuo piccolo se vi trovate in un ambiente molto caldo. La stessa accortezza è valida per gli ambienti freddi.

A questo punto ti starai chiedendo se sia il caso di uscire per una passeggiata nei mesi più freddi.

La risposta è: assolutamente sì.

Il tuo piccolo è ancora immunodepresso, questo vuol dire che per lui uno spazio aperto potrebbe essere più salutare di un luogo affollato, quale ad esempio un centro commerciale o un cinema).

Ecco perché le passeggiate all’aperto sono consigliate fin dai primi mesi di vita.

Ovviamente, verifica sempre che le condizioni meteo non siano proibitive sia per te che per lui. Approfitta delle giornate di sole e delle tregue dalla pioggia, prepara la carrozzina e tutto il necessario.

La passeggiata sarà anche per te un momento di relax da condividere con il tuo bambino per scoprire il mondo insieme a lui.

Buon inverno!

Per scoprire consigli pratici e news per le neomamme, continua a seguire il Calendario dell’Avvento. Cosa troverai dietro la prossima casellina?