Mecard: il fenomeno dell’anno è arrivato in Italia!

mecard

Conoscete Mecard? Se ancora non sapete di cosa stiamo parlando, è tempo di saperne di più. Perché i vostri bimbi lo adoreranno!

I Mecard stanno per arrivare in Italia, e saranno un vero e proprio fenomeno che farà impazzire tutti i bambini. La notizia, ormai, è confermata da quando lo scorso 10 settembre Boing TV ha cominciato a mandare in onda gli episodi dell’omonima serie TV coreana in esclusiva. Da Boing ai giochi per bambini, poi, il passo è stato breve. E adesso Mattel è pronta a far debuttare il set di giocattoli, presentandoli per la prima volta al Lucca Comics & Games che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella cittadina toscana. Se vi trovate in zona, potete dunque conoscerli in anteprima presso l’Area Family Palace del Lucca Comics & Games, dove è allestito un grande playset interattivo.

La serie coreana ha già conquistato l’Australia, l’Asia, il Canada e gli USA. È adesso la volta dell’Italia, e si prevede già un’ondata di richieste da parte dei bambini. Quindi, se ancora non vi è capitato di incontrare i protagonisti di questo nuovissimo set di giocattoli, ecco come potete rimediare.

Mecard: conosciamoli meglio.

La serie racconta la storia di Jason e di Evan, due amici molto particolari. Perché Jason è un ragazzo che proviene dalla Terra, mentre Evan è un mini-robot originario di un altro pianeta. Il tocco in più? Evan è un robot a forma di macchinina. Sarà proprio Evan a trascinare Jason in una antica guerra che si combatte fra 3 mondi rivali tra di loro. Jason ed Evan si lanciano, dunque, in un’avventura strepitosa e indimenticabile, durante la quale Jason scopre che Evan non è comune mini-robot, ma è un Mecardimal: una macchina che riesce a trasformarsi in un guerriero molto potente. I Mecardimal sono, infatti, molto ricercati in tutto l’Universo. C’è chi li cerca per ricostruire il proprio mondo, chi vuole impossessarsi dei loro straordinari poteri e chi va a caccia di Mecardimal per catturarli e imprigionarli. Jason ed Evan affrontano i loro nemici in coraggiose battaglie all’ultimo respiro, in cui i poteri di Evan e l’audace intelligenza di Jason vengono impiegati per salvare i Mecardimal e l’intero Universo.

I giocattoli che hanno già conquistato i bambini di mezzo mondo.

Com’era prevedibile, dato il successo della serie TV, i giocattoli ispirati e legati alla serie stessa non hanno tardato ad arrivare. Si tratta di playset con cui è possibile ripercorrere le avventure di Jason ed Evan e dei loro incontri con i loro nemici. Sono giocattoli in realtà molto particolari, perché mixano l’elemento giocattolo con l’elemento gioco. Cosa significa? Che l’intero playset comprende non solo la vendita di action figure ben definite e organizzate, ma anche di carte da gioco che lo avvicinano di più a un gioco di ruolo classico. I giochi di ruolo tradizionali, infatti, sono giochi di carte che indirizzano l’azione di gioco. Questa formula si è già dimostrata vincente, dal momento che i bambini stanno letteralmente adorando questi playset. Lo sbarco in Italia, ormai prossimo, lascia intuire un innamoramento a prima vista!

mecard
L’invasione dei Mecard sta per cominciare!

Tra action figure e carte: la forza dei Mecard.

Ma come funziona il gioco? È presto detto.

I Mecardimal sono piccoli veicoli che possono trasformarsi in potentissimi guerrieri per combattere battaglie tra mondi rivali. Preparare l’area di gioco è la prima cosa da fare per cominciare a giocare. Dopo aver fatto questo, ciascun giocatore si assicura 3 carte, ognuna di tipo diverso e contraddistinta dai colori oro, argento, bronzo o viola.  In più, per giocare ogni partecipante ha bisogno di 1-3 Mecardimal.

Ora il gioco può cominciare. Mecard si gioca in diversi round.

Per ogni round, è necessario eseguire diversi step. Il primo step prevede che ogni giocatore scelga un veicolo trasformabile dalla propria Zona di Partenza. Quando parte il conto alla rovescia, i giocatori lanciano contemporaneamente il proprio Mecardimal verso le carte al centro dell’area di gioco, rilasciandolo prima di attraversare la Linea di Tiro.

A questo punto, possono verificarsi 3 casi:

  • nessun Mecardimal si apre e afferra una carta, il turno finisce.
  • un Mecardimal si aggancia a una carta e si apre, il suo proprietario vince la carta.
  • entrambi i veicoli si agganciano alle carte e si aprono, i due concorrenti si sfideranno in un combattimento.

Le carte sono dotate di quattro colori diversi che ne definiscono la rarità: bronzo, argento, oro e viola.

Quanti tipi di Mecardimal esistono?

Le tipologie di Mecardimal esistenti sono tantissime e tutte molto affascinanti. Una confezione di Mecardimal contiene 1 veicolo trasformabile, 3 carte dalle 3 diverse serie oro, argento e bronzo e 1 poster.

Ma esiste anche un formato maxi per raddoppiare il divertimento. I Mecardimal Jumbo, infatti, sono confezioni che contengono 1 veicolo in formato maxi, 3 carte da gioco tra cui due dalle serie oro, argento o bronzo e una carta più rara della serie viola, e 1 poster.

Ma non è finita qui! Con il playset Mega Dragone le sfide diventano ancora più interessanti e divertenti.

Come si usa il playset Mega Dragone? I giocatori lanciano i veicoli Mecard attraverso il lanciatore extra large. Il lanciatore si espanderà trasformandosi in un mega dragone davvero spettacolare, con un’apertura alare di 40 cm.

La confezione include un playset e una speciale carta Mecard da gioco. Si tratta di un gioco adatto ai bambini dai 7 anni in su. Ma questo resta un dato relativo alla sensibilità del genitore. Se vi state chiedendo come scegliere un giocattolo in base all’età, potete approfondire qui.

E adesso?

L’invasione sta arrivando. Non dite che non vi avevamo avvisato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *