SYLVANIAN FAMILIES, I GIOCATTOLI CHE TUTTI VOGLIONO DA 30 ANNI

sylvanian families

Piccoli, rifiniti, deliziosi: sono i Sylvanian Families, i giocattoli con cui abbiamo giocato da piccoli e che tornano ora di moda per i nostri cuccioli!

I Sylvanian Families rispondono alla passione che molti bambini hanno di collezionare piccoli personaggi e creare un mini mondo in cui questi personaggi si muovono e vivono una vita del tutto simile a quella che i bimbi stessi vivono ogni giorno.

Questo è uno dei motivi per cui questi piccoli animaletti dalle espressioni dolcissime e dettagli un po’ retrò non sono mai passati di moda.

Ma cosa sono questi evergreen da collezione, curati in ogni minimo particolare che permettono di inventare tantissimi giochi nuovi ogni volta?

sylvanian families
Deliziosi e tenerissimi. Chi resiste ai Sylvanian Families?

Le Famigliole

Tra le Sylvanian Families ci sono tutti gli animali che potremmo trovare in un bosco, e sono tutti rappresentati come famigliole. Papà, mamma, bimbi più grandi e bebè, persino gemellini per i quali si possono usare accessori appositi come la carrozzina doppia.
Ci sono famiglie di Cani Dalmata, Topi di città, Orsi Marmellata, Conigli Cioccolato e Coda di Cotone, Gatti Color Crema e Persiani. Ed ecco ancora procioni, pecore, ricci, volpi, criceti, castori, scoiattoli e i tenerissimi panda.

Tutti i personaggi sono in plastica e morbido velluto e indossano deliziosi abitini intercambiabili. Un mondo di dolcissimi animaletti buffi e teneri che ripercorrono esattamente la vita quotidiana degli esseri umani.

Le Casette

Le famigliole vivono tutte  a Sylvania, un villaggio delizioso immerso nella natura con tantissimi angoli da vivere e giocare. A Sylvania c’è  tutto quello che una vera famiglia può desiderare! Le ambientazioni per giocare sono tantissime e tutte irresistibili. Le casette a due piani, ad esempio, hanno luci vere e sono arredate con tantissimi piccoli mobili. I lettini hanno copertine di cotone e cuscini con il bordo di pizzo, sopra i comodini ci sono libri in miniatura e abat-jour. C’è persino un piccolo wc!

Una passeggiata a Sylvania

Ma nel villaggio di Sylvania ci sono molti altri posti in cui i personaggi si muovono. Per esempio l’asilo, il parco giochi, il Grand Hotel e persino il dentista. Alcuni di questi animali, poi, hanno delle passioni, come la dolce gattina Stefania che suona un pianoforte bianco o i coniglietti Aaron e Marco che lavorano nell’orto. Immaginate, quindi, quanti giochi è possibile inventare con i bambini, che possono così scegliere personaggi e ambienti che amano di più.

 

sylvanian families
Oggi a Sylvania è giorno di shopping!

Come sono nate le Sylvanian Families?

Nel 1985 la società giapponese Epoch crea una linea di giocattoli che ottiene un successo strepitoso in tutto il mondo. Il successo è talmente grande che viene prodotta addirittura una serie a cartoni animati.

Intere generazioni di bambini cominciano a giocare con le famigliole di animaletti e con tutti gli accessori nati a completamento della linea.

Ma cos’è che li ha resi così amati e famosi?

Buona parte del loro successo è dovuto alla notevole varietà dei protagonisti e a tutti gli elementi a corredo che hanno reso i pupazzetti perfetti oggetti da collezione. Pensate che la British Association of Toy Retailers li ha battezzati “Giocattolo dell’anno” per tre anni consecutivi dal 1987 al 1989.

Perché fanno impazzire tutti?

Basta guardarli per capirlo, ma in realtà c’è molto di più.

Le Sylvanian Families si basano su tre concetti basilari:

  1. Natura
  2. Famiglia
  3. Amore

A partire da questi 3 linguaggi semplici e universali, i bambini hanno a disposizione un mondo di immaginazione da condividere, che li aiuta a sviluppare anche importanti competenze sociali.

A Sylvania, infatti, tutti vivono e apprezzano la natura incontaminata e la bellezza di fantasticare. In queste situazione di vita all’aria aperta, i bimbi possono creare situazioni, scene, storie. Tutte diverse e tutte uniche!

sylvanian families
Vivere a contatto con la natura? Un sogno!

Nelle confezioni di Sylvanian Families si trova una grande varietà di case, negozi, mobili e arredi e una montagna di accessori tutti realizzati con una precisione ed un dettaglio molto realistici. Tutti i personaggi sono realizzati con materiali di ottima qualità, la loro superficie ha un aspetto caldo e soffice che infonde tranquillità e simpatia a grandi e piccoli.

Gioco-bambola, decorazione delle case, collezionismo dei mobili, cambio degli abiti dei membri della famiglia, nessuna regola che vincoli i bambini nel creare le proprie storie: sono moltissimi i punti di forza di Sylvanian Family.

Infinite sono le possibilità di integrare con accessori, scenografie e strumenti.

Inoltre la casa madre, Epoch, continua a progettare e immettere sul mercato nuovi prodotti ogni anno come per esempio il teatro di ballo, oppure gli amici che pattinano sul ghiaccio.

Insomma per chi comincia a collezionare non ci sarà mai possibilità di annoiarsi o esaurire i nuovi pezzi!

LE POSSIBILITÀ DI GIOCO NON FINISCONO MAI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *