Vita da mamma: 5 cose che solo le neo mamme possono capire

vita da mamma

Che vita la vita da mamma! Ecco 5 cose che fanno seriamente sospettare che le mamme abbiano i superpoteri.

La vita da mamma è una vita da supereroi, è l’ora di ammetterlo! Non per essere retorici, ma quando le 24 ore improvvisamente sono poco più che una manciata di minuti e tutto quello che credevi impensabile – quasi miracolosamente – accade, allora vuol dire che ci sono di mezzo dei superpoteri! E soprattutto nel primo anno, le cose cambiano vorticosamente, ma anche meravigliosamente.

Per cui, qualche volta, i superpoteri non bastano neanche, serve qualcosa tipo kriptonite che ti dia energia a getto continuo e ti faccia diventare una specie di Flash Gordon (col biberon in mano).

Magari te lo avranno già detto, ma essere mamme nel XXI secolo non è poi così male. C’è qualcosa di profondo che ci differenzia profondamente da tutte le altre generazioni di mamme, dalle nostre madri e dalle nostre nonne. In questi anni il cui il mondo ha girato in fretta e poi rallentato, in cui le generazioni si sono perse e poi hanno recuperato terreno, in cui la crisi ha rischiato di inghiottire qualsiasi voglia di fare, le mamme del XXI secolo hanno tenuto duro.

Dai, è la verità.

Le mamme del XXI secolo

Per cominciare, sono state più ottimiste della media. In molti casi, hanno scelto di diventare mamme e adesso, innanzitutto, si godono di più la loro maternità. Si tratta della generazione di mamme più mediamente istruite della storia, e questo in qualche modo influisce sulla loro sicurezza personale e sulla forza delle loro scelte. E che dire della recessione che hanno dovuto subire e che le ha messe ai margini del mercato del lavoro? Tutta questa pressione sociale, ha reso le mamme della nuova generazione più accorte alle proprie risorse economiche, più abili ad orientarsi tra offerte, carriera e gestione economica della loro casa e della loro famiglia.

Ma non è tutto. Perché sembra che questa generazione di mamme sia davvero e pienamente felici di essere mamme. Le mamme di oggi si divertono con i loro bimbi e con la propria maternità. Essere una mamma lavoratrice non significa per loro essere “meno mamma”, anzi! Semmai questa caratteristica rafforza il concetto dell’essere mamma a tutto tondo.

Cosa vuole dire? Che le mamme Millennial trovano la maternità gratificante (58%) e“godibile” (52%): + 15% rispetto alla generazione X e +20% rispetto ai genitori Baby Boomer.

Altro che supereroi!

La vita da mamma che le mamme vogliono: onestà e utilità

Le mamme di oggi usano quotidianamente la tecnologia, e in maniera corretta e consapevole. Rispetto alla generazione delle loro mamme e nonne, quindi, hanno delle esigenze ben precise nei confronti del mercato, che sono praticamente impossibili da eludere.
Le mamme che comprano cercano due cose: onestà e utilità. Ecco perché sanno riconoscere a prima vista i brand di cui fidarsi e i prodotti che potranno davvero rispondere alle loro esigenze.
Avendo dovuto superare di slancio l’insicurezza cronica per il futuro, queste mamme se ne infischiano di tenere ossessivamente tutto insieme, e danno spazio a un’organizzazione morbida che rispetti i loro bisogni e quelli dei loro bimbi.

E il lavoro? Se da una parte, le giovani mamme subiscono ancora la mancanza di tutele per la propria maternità, dall’altra hanno il pallino dell’imprenditorialità. Essere abituate alla flessibilità e a cambiare aspettative di vita le aiuta molto a sviluppare nuove attività. Ma anche a godersi la loro vita da mamma.

Le mamme sono così cambiate, dunque?

La risposta è: sostanzialmente sì. Le mamme oggi sono chiamate ad essere mamme non solo dopo il parto, ma fin dal principio della propria gravidanza. Una maternità super consapevole che statisticamente permette loro di lavorare per migliorare la propria vita. Molte di loro si prefiggono obiettivi da realizzare che spaziano dall’avviare una carriera da free lance, al mantenere un ordine casalingo, al dimagrire dopo il parto. Nessuna scelta è più importante dell’altra, ed è questo il bello delle nuove mamme.

Eppure ci sono delle cose che caratterizzano la vita da mamma, soprattutto la vita da neo mamme.

Ecco 5 cose da supereroe che caratterizzano la vita da mamma.

Le 5 cose da mamme con superpoteri

1. La doccia

È tassativamente cronometrata. Roba che neppure Superman quando si cambiava nella cabina telefonica. 4 secondi netti con shampoo incluso. E quando invece qualcuno di prende la briga di stare un po’ col pupo? Si riscopre un piacere dimenticato: quello dell’acqua calda e di un profumato bagnoschiuma. Mai una doccia fu più gradita!

2. Il richiamo della notte

Le chiamano mamme-lupo per la loro capacità di scattare nella notte al primo vagito del pupo. Colpo di reni alla Buffon durante la finale mondiale, scatto da centometrista e super udito fanno il resto. Se nella notte vedi un lampo attraversare il corridoio di casa, è di sicuro una neo mamma.

3. Una scarpina per talismano

Se li portano dietro dovunque perché pare che abbiano poteri magici. Una scarpina, un ciucciotto vecchio, un pupazzetto: sono i piccoli oggetti che appartengono ai loro piccoli e che, soprattutto al momento di rientrare al lavoro, le mamme infilano in borsetta e portano sempre con sé. Così, il profumo del loro bimbo non le lascia mai.

4. C’era una volta lo shopping…

Ebbene sì, è successo: le donne, a un certo punto, smettono di fare shopping. Per lo meno per sé stesse. Improvvisamente, puntano dritte al Reparto Fagottino e qualsiasi acquisto è dedicato ai loro piccoli. Soprattutto a Natale!

5. Ehi! Quell’uomo è mio marito!

Capita che le neo mamme e i neo papà trovino il tempo per vivere un po’ la propria coppia solo di notte, quando il piccolo dorme e tutto è finalmente tranquillo. Ci si riconosce, allora, come nuova famiglia, in cui un nuovo arrivato ha portato un’ondata di felicità e di…stanchezza!

E a Natale?

E a proposito di vita da mammashopping per i cuccioli, se conosci una neo mamma e non sai cosa regalarle per Natale, sappi che la loro letterina a Babbo Natale contiene (tra gli altri) questi desideri:

Fruttini Dentizione Chicco

I tre divertenti e colorati frutti super leggeri, conforteranno e intratterranno o bambini durante il periodo della dentizione. Superleggeri e facili da afferrare dai colori divertenti. Adatto ai bambini dai 3 mesi.

vita da mamma
Fruttini Dentizione Chicco, super morbidi, super sicuri

Ninna Nanna Take Along Lullaby Light

Ninna nanna con luce portatile. Piccola e facile da trasportare, dotata di sensore luminoso intelligente, timer di spegnimento automatico, batteria ricaricabile tramite cavo USB incluso. Emette proiezioni di luce soffusa e rilassante abbinata a suoni naturali. L’ideale per il sonno dei bimbi!

vita da mamma
Ninna Nanna Take Along Lullaby Night: dolcissima notte per i cuccioli

Orsetto Porta Pigiama Rosa – Azzurro

Un adorabile Orsetto porta pigiama per riporre comodamente il pigiama del tuo bambino!

vita da mamma
Orsetto Porta Pigiama Rosa – Azzurro, un simpatico amico della cameretta

Giostrina degli Animaletti Da Passeggino Fisher Price

Giostrina che si attacca facilmente al passeggino e ovunque si voglia. Ci sono 5 simpatici animaletti: l’elefante, il leone, la rana tutti traslucenti (che catturano i riflessi di luce e l’attenzione dei bambini), il soffice panda in tessuto, la scimmietta sonaglino. I bracci hanno un design moderno.

vita da mamma
Giostrina degli Animaletti Da Passeggino Fisher Price, e si passeggia in allegria!

Triciclo Qplay Comfort 4 In 1

Triciclo per bambini da 12 a 36 Mesi. Massima cura dei dettagli, prodotto di alta qualità e certificato secondo le attuali normative CE. Unico nel suo genere, evolutivo tubolare metallico, asta di guida direzionabile, estraibile e regolabile con maniglia a 3 posizioni. Ruote più alte e sagomate in ABS e ricoperte in gomma per dare max aderenza al suolo. Ruota anteriore dotata di sistema a ruota libera per evitare l’intrappolamento dei piedi del bambino quando si spinge il triciclo. Seggiolino con schienale più alto e confortevole, cuscino imbottito in tessuto tecno-traspirante estraibile. Cinture di sicurezza regolabili e spalline di protezione adatto anche ai più piccoli. Colorato multifunzionale che si modifica seguendo la crescita del bambino. Cappottina parasole regolabile in più posizioni estraibile. Pratica borsa portaoggetti, cestino anteriore e ampio cestello posteriore. Disponibile nei colori: blu e ivory.

vita da mamma
Triciclo Qplay Comfort 4 in 1, scoprire il mondo in sicurezza

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *