YES! team
SONO ARRIVATI GLI EROI DI YES PLANET
È arrivato! È lo Yes Team ed è atterrato su YES PLANET per vivere le avventure più belle!
Un bambino, una bambina, un cagnolino e un robot: una squadra eccezionale di 4 nuovi amici per esplorare YES PLANET e la sua Fabbrica di Giocattoli.
Reddish Flame, Stella Blu, Beat Screw e Pix Memory: lo Yes Team arriva da galassie lontane e meravigliose, mondi straordinari che hanno donato ai 4 amici poteri speciali.
Tutti i componenti dello Yes Team sono bravissimi a costruire i giocattoli più belli per i bambini di tutto l’Universo.
Reddish li rende fiammanti e scattanti. Stella li rende magici e brillanti. Pix li rende simpatici e coccoloni. Beat li rende divertenti e digital.
Vuoi conoscere lo Yes Team? Atterra su YES PLANET per incontrarli tutti.
Reddish Flame è un ragazzino alieno con l’animo avventuroso e anche un po’ avventato. Viene dal pianeta Flame, un mondo tutto rosso fiammante. È molto agile e ha l’abitudine di buttarsi a capofitto in qualunque situazione, spesso senza riflettere. È simpaticissimo e adora fare battute. Da’ sempre la carica ed è sempre pronto a incoraggiare tutti. Reddish non si cura molto dei pericoli, pensa che l’avventura sia la cosa più importante al mondo e non si lascia mai sfuggire l’occasione di viverne una. Cosa pensa dei giocattoli? Che sarebbero una bella squadra di esploratori con cui andare alla conquista di tutte le galassie!
La frase che dice sempre: proviamoci!
Segni particolari: capelli rosso-fiamma
I capelli di Reddish contengono guizzi di fiamma insterstellare vera, come tutti gli abitanti del pianeta Flame. Per questo motivo sono così rossi. Sul pianeta YES PLANET tutti lo riconoscono da lontano, perché la sua capigliatura è visibile da kilometri e kilometri. Qualche volta, gli altri lo prendono in giro per questo e Reddish si arrabbia moltissimo: lui ai suoi capelli tiene tantissimo!
L’uniforme di Reddish ha dei cerchi blu in gommapiuma. Grazie a questi cerchi Reddish diventa incredibilmente elastico e può saltellare agilmente da un posto all’altro. Reddish può anche diventare invisibile grazie ai cerchi di gommapiuma sulle braccia. Qualche volta Reddish preme sui cerchi delle braccia per diventare invisibile solo per giocare scherzi ai suoi compagni!
Reddish sfoggia sulla cinta il logo YES TOYS, che gli serve per comunicare con gli altri della banda anche a distanza. Lo Yes Team usa un codice speciale fatto di segnali per comunicare velocemente e farsi capire immediatamente. In questo modo, si può comunicare sia su YES PLANET che nello spazio. È così che Reddish e Pix – Memory si sono conosciuti. Pix si divertiva a trasmettere i suoi “bau-bau” digitali da un altro pianeta e Reddish li intercettò. Inutile dire che Reddish qualche volta si diverte a lanciare dei messaggi completamente incomprensibili mischiando a caso i segnali del codice!
I cerchi in gommapiuma sulle caviglie di Reddish sono speciali perché gli permettono di volare. Trasmettono un impulso alle suole di gommapiuma delle scarpe che si gonfiano di aria e sollevano da terra Reddish, che svolazza così per tutto il pianeta. Il congegno, però, non funziona per volare nello spazio, per quanto Reddish più volte abbia tentato di modificarlo a questo scopo.
Stella Blu è una ragazzina aliena che ama l’astronomia e sa tutto di stelle e pianeti. In più, è bravissima a prevedere il meteo, le tempeste solari, le piogge di meteoriti o il passaggio di comete. Viene dal pianeta Blu, un mondo fatto al contrario in cui il cielo stellato sta al posto della terra. Stella è intelligentissima, un po’ cinica e molto acuta. Ha sempre la risposta pronta ed è anche la più coraggiosa del gruppo. È bravissima nei lavori meccanici e spesso aiuta Beat a riparare e a inventare. Il suo difetto più grande è la permalosità. Se la prende moltissimo se qualcuno le fa delle critiche, ma poi capisce l’errore e torna sui suoi passi. Stella è l’unica in grado di riportare Reddish coi piedi per terra quando comincia a progettare avventure impossibili. Ma poi si lascia convincere e si lancia all’avventura.
La frase che dice sempre: calma!
Segni particolari: riflessi blu-stella fra i capelli
I capelli di Stella sono di un colore blu-stella, come dice lei stessa. Quando era molto piccola, infatti, un frammento di stella nana blu le rimase impigliato nei capelli. Sul suo pianeta succede spesso. Da quel giorno, i capelli di Stella hanno quei particolari riflessi. Ovviamente, Stella va molto fiera di questa sua particolarità e pensa che i capelli rossi di Reddish impallidiscano al confronto.
L’uniforme di Stella ha dei cerchi blu in gommapiuma. Grazie a questi cerchi Stella diventa incredibilmente elastica e può saltellare agilmente da un posto all’altro. Stella può diventare invisibile grazie ai cerchi di gommapiuma sui polsi e le pieghe della gonnellina. Stella non ama molto diventare invisibile perché per lei, che dice sempre ciò che pensa, è un terribile sforzo rimanere zitta quando è invisibile.
Il fermacapelli di Stella hai il logo YES TOYS, che le serve per comunicare con gli altri della banda anche a distanza. Lo Yes Team usa un codice speciale fatto di segnali per comunicare velocemente e farsi capire immediatamente. In questo modo, si può comunicare sia su YES PLANET che nello spazio. Stella e Beat lo usano spesso per comunicarsi dettagli e formule tecnici che nessun altro riesce a capire. Quando Reddish si diverte a lanciare i suoi messaggi scherzosi, Stella si arrabbia sempre tantissimo.
I cerchi in gommapiuma sulle caviglie di Stella sono speciali perché le permettono di volare. Trasmettono un impulso alle suole di gommapiuma delle scarpe che si gonfiano di aria e sollevano da terra Stella, che svolazza così per tutto il pianeta. Il congegno, però, non funziona per volare nello spazio. Stella, nonostante sia una tipa con i piedi per terra, ama molto volare.
Beat Screw è il robot più distratto e pasticcione che esista. In realtà, è bravissimo nei lavori elettronici e informatici, ma finisce sempre per combinare qualche guaio a causa della sua distrazione. Fortunatamente, Stella gli da’ sempre una mano. Beat proviene da Screw, un pianeta lontanissimo, dove tutto è fatto di viti e bulloni. Beat ha sempre la soluzione a tutte le più strampalate richieste di Reddish, lo segue nelle sue avventure ed è famoso per dimenticarsi sempre qualcosa che si rivela poi essere fondamentale. La sua capacità innata di tirarsi fuori dai guai, però, lo salva sempre. Beat adora Pix e lo considera il suo cagnolino. Infatti, è sempre Beat che si prende cura di lui e lo porta fuori a fare pipì!
La frase che dice sempre: “ops! Me ne sono dimenticato!”
Segni particolari: occhioni azzurri e grande abilità manuale
Beat ti conquista con i suoi occhioni, che sono il suo asso nella manica quando ha combinato un imperdonabile guaio. Beat ha gli occhioni azzurri che si riempiono spesso di lacrime, perché Beat è un gran frignone. Stella lo sgrida sempre per questo. L’espressione più interessante di Beat è quella che il robottino assume nei momenti di intensa concentrazione: le sue sopracciglia assumono 1000 forme impossibili da decifrare, fino a quando non risolve la situazione.
Il cuore di Beat è fatto di viti e bulloni e fa un rumore metallico quando batte. I battiti del cuore di Beat sono collegati ai suoi pensieri: i sentimenti che prova si trasformano subito in azioni e parole. Ecco perché si chiama Beat: perché ogni singolo battito del suo cuore corrisponde ad un numero altissimo di decisioni al secondo (un bit, appunto). Grazie al suo cuore di bulloni, Beat capisce la lingua matematica di Pix.
Con la sua antenna robotica, Beat parla con il resto dello YES TEAM usando il codice speciale della banda. Inoltre, comunica con Pix tramite una lingua matematica tutta loro.Con la sua antenna, Beat capisce bene anche la lingua dei giocattoli della Fabbrica dei Giocattoli su YES PLANET. I giocattoli, quando si rompono, si rivolgono sempre a lui per essere aggiustati.
Beat è capace di trasformarsi in qualsiasi cosa voglia. Nonostante sia fatto di rigido metallo, riesce a diventare qualunque oggetto desideri. Una volta si è trasformato in una navicella spaziale con gli occhi azzurri per Reddish e un’altra volta ancora in un libro di astronomia per Stella. Beat si trasforma grazie agli speciali cerchi blu attorno alle caviglie e ai polsi. I cerchi sono fatti di gommapiuma, come quelli di Reddish e di Stella, ma sono molto più morbidi e resistenti.
Pix Memory è il più delizioso dei cagnolini che si possano immaginare, ed è anche il più tecnologico. Affettuoso, coccolone e dolcissimo, comunica esclusivamente attraverso il suo schermo. Ha un memoria di ferro con cui archivia tantissime informazioni, ricordi e immagini. Sembra che sul pianeta Memory, da cui Pix proviene, sia perfettamente normale avere una memoria formidabile. Pix è un compagno di giochi fantastico e tutta la banda adora passare del tempo a giocare con lui. Conosce e inventa sempre giochi nuovi. Perfino i giocattoli della Fabbrica di Giocattoli di YES PLANET certe volte si mettono a giocare con lui. Pix conosce storie bellissime: per sentirsele raccontare basta premere sul suo schermo e la magia dei racconti comincia.
La frase che dice sempre: “Bau-uh? Bau – uh?” (che tradotto significa “mi fai le coccole?”)
Segni particolari: memoria di ferro
Pix comunica tutti i suoi sentimenti e i suoi ricordi attraverso il suo schermo. Il suo è uno schermo speciale che trasforma subito i suoi “bau bau” digitali in immagini, canzoni, colori, suoni e rumori. Tramite lo schermo, Pix parla con il codice speciale al resto dello YES TEAM. Lo schermo di Pix è utilissimo per fare tantissime cose… finché il cagnolino è sveglio! Pix è un gran dormiglione e quando si acciambella per dormire, spegne tutto e buonanotte!
Come tutti i cagnolini, Pix ha un udito fenomenale, ed è capace di catturare tutti i suoni, compresi quelli provenienti dall’iperspazio. Quando sente un suono particolare, rizza immediatamente le orecchie e le volge nella direzione dalla quale proviene il suono. Se si tratta di un suono sinistro, inoltre, il suo schermo di riempie di linee grigie come per una trasmissione senza antenna. Non è facile capire quando Pix sta in effetti captando dei suoni, dal momento che – proprio come tutti i cagnolini del mondo – le sue orecchie comunicano gioia, tristezza, desiderio di attenzione.
Pix usa la codantenna solo per comunicare con Beat. Beat e Pix conoscono, infatti, una lingua tutta loro fatta di formule e simboli matematici che gli altri non capiscono. Beat dice che siccome i loro cuori sono fatti di bulloni, allora sono in grado di parlare quella lingua speciale. Il guaio è che Pix usa la codantenna anche semplicemente per scodinzolare, e questo manda sempre in confusione il povero Beat.
Pix adora le caramelle! Le adora più di qualsiasi altra cosa e ne farebbe sempre scorpacciata, se i suoi amici non lo trattenessero. Una volta, Stella ha scoperto che Pix ama così tanto le polpette perché la sua lingua ha le papille gustative tutte a forma di caramella. Ma Pix è proprio un gran golosone e spesso lo si può trovare a rosicchiare qualcosa nei dintorni della Fabbrica dei Giocattoli, perché – si sa – i giocattoli mangiano tantissime caramelle e cioccolata.